Come diventare un Barbiere Eccellente

Quante volte ti sei chiesto come diventare un Barbiere Eccellente?
Quante volte rifletti sulle tue capacità?
Quante volte ti domandi se i tuoi clienti sono soddisfatti della tua professionalità?

Il Barbiere è ormai una professione alla ribalta, una figura professionale ben vista e ricercata che deve stare sempre al passo coi tempi per evitare di essere superato dalla concorrenza.

Proprio per questo motivo ho scritto questo articolo che in poche righe ti spiegherà come poter diventare un Barbiere Eccellente.

Per prima cosa dobbiamo prendere atto che chi è “figlio d’arte”, figlio di un barbiere o parrucchiere, vive quasi sicuramente di pane e capelli. E’ un dato di fatto che il figlio d’arte se vuole crescere nel settore della BARBERIA maschile ha già le basi per farlo.

Chi si volesse specializzare nel settore maschile ha oggi la possibilità di fare corsi di aggiornamento sulle tecniche di taglio maschile in varie forme come:

1) Corsi di lunga durata i cui programmi sono a 360 gradi focalizzati sull’uomo, tra barba, capelli e arte intesa come Hair Tattoo (disegni personalizzati per rendere una testa una tela da pittore).

2) Corsi a tema sfumatura Old School, sfumatura Razor Fade, Sfumatura pettine e forbice, Sfumatura Modern Style e naturalmente Modellatura barba, rasatura barba e colore per barba.

3) Stage One to One: ovvero corsi con l’assistenza di un barbiere che ti fa lavorare al suo fianco per diverse giornate e corregge i difetti in presa diretta (sono step molto onerosi ma per acquisire certe tecniche sono i più efficaci).

Noi di Pgroup Italia dal 2015 abbiamo fondato il Barber College, un’accademia di formazione che grazie ad un team di formatori eccezionali, sta formando i migliori barbieri d’Italia.

Il Barber College tiene corsi di formazione in diverse città Italiane.
Per consultare il calendario corsi e scoprire tutti i formatori di eccezione che fanno parte della nostra accademia  clicca sul link qui sotto:

VAI AI CORSI BARBER COLLEGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corsi di formazione per Barbieri con Tutor di fama mondiale

VAI AL BARBER COLLEGE

Scarica il nuovo Catalogo Only Gentleman, l’eccellenza nell’arredamento di Barberia

SCARICA IL CATALOGO